La struttura ricettiva
Camere
Camere
Il nostro agriturismo è uno dei più antichi della Sicilia e ha mantenuto la sua impronta originaria: un luogo accogliente, rustico, essenziale, ricavato da antiche stalle e ovili in pietra.
Disponiamo di dieci stanze, singole, doppie, triple e una quadrupla (letto matrimoniale + letto a castello) ognuna provvista di bagno privato con doccia, al pianterreno, per un totale di circa 25 posti letto. Le stanze sono quasi tutte dedicate a autori e personaggi della letteratura, e ciascuna costituisce un piccolo confortevole e sorprendente microcosmo in cui immergersi.
Le stanze Proust, Poesia e Melville consentono una bella vista sulle montagne e sono vicine alla piscina da cui si possono ammirare splendidi tramonti sul mare.
Più vicine al ristorante e immerse nel verde, ombreggiate da abeti e castagni, le stanze Alice in Wonderland, Mary Poppins, Don Chisciotte, Hemingway, Virginia Woolf e due stanze ancora non assegnate.
Ogni stanza è anche una piccola biblioteca; libri e giochi da tavola per adulti e bambini si trovano anche nella sala ristorante e nella reception.
È possibile richiedere un’attività di scrittura creativa e autobiografica individuale o di coppia (a pagamento) a partire dai temi portanti delle stanze.
Servizi
Le stanze sono ottimamente riscaldate, e per l’estate sono dotate di un ventilatore; non necessitiamo di aria condizionata data l’altitudine.
Ciascuna stanza è provvista di minifrigobar. Non abbiamo televisione, neanche negli spazi comuni, per una scelta precisa.
Forniamo phon e set cortesia da bagno. La pulizia delle stanze avviene a giorni alterni.
Facciamo servizio di lavanderia e stireria a pagamento su richiesta.